Rifugio per pipistrelli 2F (universale)
può essere trasformato in una cassetta nido per uccelli
I pipistrelli hanno un habitat molto ampio. I rappresentanti tipici dei cosiddetti pipistrelli della foresta sono le specie Pipistrello dalla pelle ruvida, Pipistrello dalle orecchie lunghe, Pipistrello della sera minore e maggiore, Pipistrello d'acqua, Pipistrello di Bechstein. La maggior parte di essi preferisce le grotte chiuse per pipistrelli, ma alcuni preferiscono anche le scatole piatte. In natura, si trovano nelle cavità dei picchi e nelle cavità dei rami e dei tronchi degli alberi. Poiché nelle moderne foreste commerciali spesso mancano o vengono rimossi alberi vecchi, malati o morti, i rifugi naturali per i pipistrelli sono diventati rari. In questo caso possono essere utili le tane artificiali per pipistrelli, che sono prontamente accettate dai chirotteri. Le specie che amano trovare i loro posatoi sugli edifici o all'interno di essi, ad esempio nei cassonetti delle tapparelle, dietro le persiane, nelle nicchie, nelle fessure e nei rivestimenti, sono definite pipistrelli che abitano gli edifici. Si tratta, ad esempio, del pipistrello dalle ali larghe, del pipistrello dalle orecchie di topo o del pipistrello comune. Questi pipistrelli amano colonizzare, ad esempio, scatole piatte o rotonde con diverse tavole inclinate.
Questa grotta universale per pipistrelli è un'eccellente introduzione alla conservazione dei pipistrelli. Allo stesso tempo, è un luogo di riposo e di sosta facilmente accettato. L'area strutturata e sferica del tetto all'interno permette ai pipistrelli di attaccarsi in modo ottimale. Se per qualche motivo la grotta dei pipistrelli non si popola dopo anni, ad esempio a causa di una struttura del biotopo non adatta, può essere trasformata in una grotta per la nidificazione degli uccelli di tipo 2M sostituendo la parete frontale. Questa grotta per pipistrelli rientra in tutte le misure di protezione per offrire un maggior numero di postazioni con un buon rapporto qualità-prezzo. La parete anteriore può essere rimossa per l'ispezione e la pulizia.
La fornitura comprende la staffa di sospensione e il chiodo in alluminio.
Materiale: cassetta nido SCHWEGLER in legno e cemento. Staffa di sospensione in acciaio, zincata.
Sospensione: Possibile sugli alberi o sugli edifici, altezza minima 3-4 metri. È necessario garantire un approccio orizzontale libero. Per garantire un rifugio ottimale, la grotta dei pipistrelli deve essere pulita una o due volte l'anno e gli escrementi devono essere rimossi.
Diametro esterno: Ø 16 cm.
Altezza: 33 cm.
Peso: circa 3,8 kg.
La consegna comprende: cassetta nido, staffa di sospensione e chiodo in alluminio.