Hack diserbante con fertilizzante per prati
Fertilizzante NPK con azoto parzialmente rivestito 22+5+5 ingredienti attivi: 0,86% 2,4D + 0,1% dicamba con approvazione ufficiale
Diserbante con fertilizzante per prati
Descrizione del prodotto
Assicura un controllo affidabile delle erbacce e la fertilizzazione del prato in una sola operazione. Agisce attraverso la foglia e la radice. Contiene anche fertilizzante a lento rilascio fino a otto settimane. Il prodotto contiene i principi attivi 2,4-D e dicamba: Meccanismo d'azione; (gruppo HRAC): O
Spettro d'azione:
Ben efficace contro dente di leone, piantaggine e specie di cardo d'oca, hornwort, trifoglio del luppolo, knotweed dell'uccello, achillea comunebr Meno efficace contro trifoglio bianco, margherita, speedwell, deadnettle, Equiseto comune, convolvolo Non sufficientemente efficace contro il ranuncolo strisciante, l'ortica a fiori piccoli, il brucello comune, il dente di leone autunnale, l'erba spina bianca.
L'applicazione in casa e in piccoli giardini è consentita.
Usare con cura i prodotti fitosanitari. Leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell'uso.
APPLICAZIONE/DOSAGGIO
L'applicazione del concime per prati con il diserbante è possibile durante tutto il periodo di vegetazione (aprile-settembre), ma non nell'anno della semina Massimo 2 trattamenti per la coltura o per anno a intervalli di 35-42 giorni.
Periodo di attesa all'aperto: tappeto erboso (erba e fieno): Il periodo di attesa è coperto dalle condizioni di applicazione e/o dal periodo di vegetazione rimanente tra l'applicazione e l'uso (per esempio il raccolto), o la fissazione di un periodo di attesa non è necessaria.
Tassi di applicazione: Dosaggio: 20g/m²/p
Per un'applicazione uniforme si consiglia uno spargitore. Quando si applica a mano, è meglio spargere metà del tasso di applicazione 1 volta in senso longitudinale e 1 volta in senso trasversale. Indossare guanti da lavoro quando si sparge/manipola il prodotto.
Valori di regolazione per gli spandiconcime: SUBSTRAL HandyGreen spandiconcime manuale universale: 3 SUBSTRAL EvenGreen spandiconcime a cassetta universale: 6,5-7 SUBSTRAL EasyGreen spandiconcime centrifugo universale: 29 Wolf WE 250, WE 251, WE 252: circa 5 Wolf WE 430: circa 7 Gardena 410, 411, 412, 415: circa 4 Gloria Streuboy T 210: circa 3
Istruzioni per l'uso:
È meglio applicare in tempo caldo e umido 3-4 giorni dopo la falciatura, quando le erbacce hanno sufficiente massa fogliare.Quando si applica, il prato dovrebbe essere umido, acqua in anticipo se necessario. In seguito, il prato non deve essere annaffiato per almeno 24 ore. Il prato dovrebbe essere tagliato di nuovo non prima di 5 giorni dopo il trattamento. Le altre colture non devono essere colpite perché è possibile un danno. Gli alberi non sono danneggiati. Il prodotto non ha un effetto duraturo. In caso di infestazione ripetuta di erbacce, un secondo trattamento è raccomandato dopo 5 settimane al più presto.Usare il prato trattato come area per giocare e prendere il sole solo dopo il taglio successivo. Non somministrare ai raccolti/ritagli prodotti nell'anno del trattamento.
Campi di applicazione e regolamenti stabiliti dall'autorità di approvazione: Contro le erbacce dicotiledoni nel prato. Utilizzare solo nelle aree di applicazione specificate nelle istruzioni per l'uso e solo nelle condizioni di utilizzo qui descritte. Non permettere che il prodotto e i suoi residui, i contenitori o le confezioni svuotate e i liquidi di pulizia e risciacquo raggiungano i corpi idrici. Questo vale anche per gli scarichi indiretti attraverso fogne, scarichi di cortili e strade, così come acqua piovana e scarichi di acque reflue.
Informazioni per la protezione dell'utente Evitare qualsiasi contatto non necessario con il prodotto. L'uso improprio può causare danni alla salute. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Contiene 2,4-D. Può causare reazioni allergiche. Osservare la linea guida per i requisiti dei dispositivi di protezione individuale nella protezione delle piante "Dispositivi di protezione individuale per la manipolazione di prodotti fitosanitari" dell'Ufficio federale per la protezione dei consumatori e la sicurezza alimentare. Indossare guanti da lavoro quando si applica/manipola l'agente.
Informazioni sulla protezione dell'ambiente: L'applicazione del prodotto in o direttamente su acque superficiali o costiere non è consentita (§ 6 comma 2 PflSchG). Indipendentemente da ciò, la distanza minima vincolante dalle acque superficiali, come stabilito dalla legge federale statale, deve essere osservata. Le infrazioni possono essere punite con una multa fino a 50.000 euro.Grazie alle applicazioni dell'agente specificato nell'autorizzazione, le api non sono in pericolo (B3). Il prodotto è classificato come non dannoso per le popolazioni delle specie Aleochara bilineata (coleottero dalle ali corte), Pardosa amentata e palustris (ragni lupo). Il prodotto è tossico per le piante acquatiche superiori, le alghe e gli animali da pasto per i pesci.
Applicazione
Da marzo a settembre/20 g