Termocamera Pulsar Proton XQ30
La termocamera Proton XQ30 è una combinazione di un modulo di imaging termico compatto e di un monocolo Pulsar 5x30 B a sgancio rapido che funge da oculare. Con un solo movimento, il cacciatore dispone di un telescopio con ingrandimento quintuplo per l'osservazione naturale diurna e di un modulo per le immagini termiche compatibile con l'ottica monoculare diurna. Il modulo di imaging termico Proton XQ30 viene accoppiato all'ottica diurna tramite uno speciale adattatore PSP, trasformandolo in un'ottica di imaging termico. L'adattatore è rapidamente staccabile: il Proton può essere rimosso dall'ottica diurna e reinstallato dall'obiettivo di un telescopio o da un canale binoculare in pochi secondi, mentre il meccanismo di posizionamento di precisione assicura la perfetta centratura dell'immagine termica nel campo visivo dell'ottica diurna. L'adattatore PSP può rimanere montato sul modulo di termografia Proton XQ30 anche quando viene utilizzato con il monoculare Pulsar 5x30 B del kit di fornitura. In questo modo il Proton XQ30 è facile e versatile da usare sul campo.
Sensore termico ad alta sensibilità
Il microbolometro con NETD <40 mK garantisce il rilevamento dei dettagli nel contrasto a bassa temperatura. Pioggia, neve, nebbia, mattina presto dopo una notte fredda: il Proton XQ mostra chiaramente le minime differenze di temperatura durante l'osservazione nelle condizioni più sfavorevoli per il cacciatore e l'attrezzatura.
Leggero e compatto
Nelle condizioni della caccia in botte, ogni chilogrammo in più di attrezzatura conta. L'utilizzo del Proton XQ30 è semplice e comodo, indipendentemente dall'ottica diurna a cui è collegato: il monoculare Pulsar 5x30 B in dotazione o qualsiasi telescopio o binocolo dell'arsenale del cacciatore. Il modulo compatto Proton XQ30 pesa 370 grammi, quanto basta per non influire in modo evidente sul bilanciamento dell'ottica diurna su cui è installato.
Alloggiamento in lega di magnesio resistente agli urti
L'alloggiamento in lega di magnesio, robusto e leggero, presenta un'elevata rigidità strutturale e protegge l'apparecchio da urti e vibrazioni. Il metallo dell'alloggiamento, resistente alle influenze meccaniche, termiche e climatiche esterne, estrae e dissipa efficacemente il calore dai componenti elettronici dell'apparecchio, aumentando la stabilità del suo funzionamento.
Dettaglio immagine Boost per una migliore acquisizione del bersaglio
La funzione di evidenziazione avanzata degli oggetti in una scena di osservazione. Image Detail Boost aumenta in modo significativo la nitidezza degli oggetti osservati, identifica chiaramente i contorni e visualizza in modo altamente informativo gli oggetti più piccoli (ramoscelli, legno secco) nel campo visivo e nelle aree con bassa differenza di temperatura. La funzione è particolarmente valida per la determinazione qualitativa del valore di trofeo di un animale durante la caccia.
Registratore foto e video incorporato con memoria interna da 16 GB
Il registratore integrato è particolarmente utile quando si tratta di filmare o fotografare un'esperienza unica. Basta un clic per catturare una foto o un video di una situazione interessante da condividere con gli amici e i compagni di caccia. Con 16 GB di memoria interna, è possibile registrare molte ore di video e decine di migliaia di foto che possono essere successivamente trasferite su smartphone o PC.
Wi-Fi. Integrazione con dispositivi iOS e Android
Il modulo Wi-Fi integrato collega il Proton XQ30 a smartphone o tablet basati sui sistemi operativi Android e iOS utilizzando l'applicazione mobile Stream Vision. La combinazione di uno smartphone e di una termocamera offre capacità uniche: aggiornamento wireless del software dell'unità, trasferimento dell'immagine sullo schermo di un dispositivo mobile, controllo remoto delle funzioni digitali dell'unità e streaming in diretta dell'immagine catturata con l'accessorio su Internet utilizzando servizi di streaming video e YouTube.
Altre caratteristiche
Pannello di controllo remoto wireless
Il pannello di controllo remoto Pulsar BT, dal design ergonomico e dotato di volante, consente di avere tutte le funzionalità sotto le dita e di controllare facilmente l'unità a distanza.
Display AMOLED ad alto contrasto
Il display AMOLED offre immagini nitide e ad alto contrasto. Il display è caratterizzato da un consumo energetico contenuto, da un'ampia gamma dinamica e da un tempo di risposta rapido, per offrire immagini nitide e uniformi durante le osservazioni in movimento o in condizioni di gelo.
8 tonalità
La tavolozza di otto colori facilita l'osservazione, risolve un'ampia gamma di compiti e consente di reagire rapidamente alle mutevoli condizioni di osservazione. Le palette White Hot, Black Hot e Red Hot sono ideali per il rilevamento di oggetti, mentre le palette Rainbow e Ultramarine migliorano le funzioni di rilevamento e identificazione. Le tavolozze Red Monochrome, Sepia e Violet sono le più adatte per l'osservazione notturna a lungo termine.
Batteria a cambio rapido APS 5
La batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni APS5 a sostituzione rapida fornisce fino a 6 ore di funzionamento continuo con una singola carica. La sicurezza e la durata delle batterie APS5 sono garantite da sistemi di protezione elettronici integrati. La batteria viene rimossa dal vano batteria in pochi secondi e sostituita con una nuova.
Assolutamente impermeabile IPX7
IPX7 Assolutamente impermeabile per proteggere da pioggia, neve e altre precipitazioni. L'unità è progettata per funzionare correttamente anche dopo 30 minuti di immersione in acqua fino a 1 m di profondità.
Ampia gamma di temperature operative (da -25°C a +50°C).
L'alloggiamento, le batterie, i componenti ottici ed elettronici dell'apparecchio Proton FXQ30 sono progettati per essere utilizzati in un'ampia gamma di temperature. L'accessorio garantisce un funzionamento senza problemi anche in caso di gelo intenso fino a -25°C.
Dati tecnici
Sensore: 384x288 pixel. @ 17 µm
Obiettivo: F30/1.2
Ingrandimento, x: 5
Campo visivo (HxV), gradi / m @ 100 m: 12,4x9,3 / 21,8x16,3
Campo di rilevamento, m: 900
Sensore
Tipo: non raffreddato
Risoluzione, pixel: 384x288
Passo dei pixel, µm: 17
NETD, mK: <40
Frequenza dei fotogrammi, Hz: 50
Ottica
Obiettivo: F30/1.2
Ingrandimento, x: 5
Campo visivo (HxV), gradi / m @ 100 m: 12,4x9,3 / 21,8x16,3
Distanza tra gli occhi, mm: -
Schermo
Tipo: AMOLED
Risoluzione, pixel: 1024x768
Distanza di osservazione
Distanza di osservazione, m: 900
Telemetro laser:
Classe di protezione per i dispositivi laser in conformità alla norma IEC 60825-1:2014: -
Lunghezza d'onda, nm: -
Max. Campo di misura, m: -
Precisione di misura, m: -
Registratore video
Risoluzione video/foto, pixel: 864?648
Formato video/foto: .mp4 / .jpg
Memoria integrata, GB: 16
Capacità di memoria incorporata: -
Wi-Fi
Protocollo wireless: -
Standard: 802.11 b/g
Frequenza, GHz: 2,4
Bluetooth
Standard wireless: -
Frequenza, GHz: -
Caratteristiche ambientali
Classe di protezione, codice IP (IEC60529): IP?7
Intervallo di temperatura di esercizio, °?: -25 -50
Connessioni e compatibilità
Montaggio, rubinetto: -
Telecomando: -
Applicazione supportata: Stream Vision 1
Alimentazione
Tensione di uscita, V: 3,0 - 4,2
Tipo di batteria: pacco batteria agli ioni di litio APS5
Tipo di batteria, mAh: 4900
Tempo di funzionamento a batteria (a t = 22°C), h *: 6
Alimentazione esterna, V: 5 (USB tipo C)
Peso e dimensioni
Materiale del corpo: lega di magnesio
Dimensioni, mm: 248x59x75
Peso, kg: -