Termocamera Pulsar TELOS XP50
Descrizione
Termocamera retrofittabile per l'industria high-tech
Nell'industria high-tech in continua evoluzione, i componenti e le soluzioni software vengono costantemente migliorati. Questo sviluppo si applica anche alla tecnologia di imaging termico. Le esigenze e le preferenze degli utenti cambiano nel tempo e i loro requisiti individuali in termini di prestazioni e funzionamento diventano sempre più specifici. Questo è stato il punto di partenza per lo sviluppo dei monocoli termografici Telos, che si concentrano sulla tecnologia e sulle esigenze degli utenti.
La linea di prodotti Telos sta rivoluzionando il mercato della termografia, offrendo ai clienti l'opportunità di aggiornare i propri dispositivi in base alle proprie specifiche. Chi è orgoglioso di possedere un Telos può aggiornare il proprio dispositivo in modo flessibile ed efficiente per gli anni a venire. Con un'ampia gamma di aggiornamenti, le possibilità sono infinite. Da ottiche più potenti e un sensore ad alta risoluzione a funzioni avanzate come un telemetro laser e canali ottici aggiuntivi, potete mantenere il vostro dispositivo aggiornato senza dover acquistare ogni volta un nuovo modello.
Caratteristiche principali del dispositivo di termografia Telos:
Sensore termico ad alta sensibilità
Il sensore termico eccezionalmente sensibile, con un valore NETD inferiore a 18 mK, consente di ottenere immagini termiche di qualità straordinaria e di riconoscere anche le più piccole differenze di temperatura in condizioni climatiche estreme. Anche con un basso contrasto termico, sono visibili le più sottili variazioni termiche, sia in caso di pioggia, nebbia o nelle prime ore del mattino, quando le condizioni ambientali sono particolarmente difficili.
Tecnologia avanzata Pulsar Image Boost
La tecnologia Pulsar Image Boost conferisce alla termocamera Telos notevoli dettagli, chiarezza e contrasto grazie a una serie di algoritmi avanzati di elaborazione delle immagini. I monocoli termografici Telos riproducono anche le scene più complesse con elementi uniformemente luminosi e a basso contrasto come il cielo, l'erba e le superfici d'acqua in un'ampia tavolozza di mezzitoni. L'elaborazione software degli oggetti a diverse distanze arricchisce l'immagine termica con una grande quantità di informazioni. Il potenziamento manuale della sensibilità del sensore di immagini termiche aumenta la qualità del rilevamento degli animali in condizioni di osservazione degradate. Un filtro di attenuazione e un'ampia gamma di impostazioni di luminosità e contrasto consentono osservazioni confortevoli a lungo termine.
Controllo dello zoom con l'anello dell'obiettivo
Le ghiere di zoom e messa a fuoco dell'obiettivo del Telos possono essere azionate con precisione con una sola mano. Questa disposizione, basata sugli obiettivi delle macchine fotografiche professionali, consente di regolare l'immagine all'ingrandimento desiderato in modo rapido e semplice.
Struttura robusta per condizioni estreme
Le termocamere Telos sono progettate per l'uso in ambienti esterni difficili e a temperature comprese tra -25 e +40 °C. Sono impermeabili e possono persino resistere a condizioni estreme. Sono impermeabili e possono persino resistere a una completa immersione in acqua. L'alloggiamento in materiale composito polimerico gommato offre una presa ottimale. L'alloggiamento integrato nel design senza parti sporgenti e la forma ergonomica dei dispositivi Telos contribuiscono alla sicurezza e al comfort durante i lunghi periodi di utilizzo.
Batteria sostituibile con ricarica diretta e wireless
La nuovissima batteria agli ioni di litio LPS 7i consente tempi di funzionamento di oltre 8 ore. Può essere ricaricata rapidamente tramite la porta USB Type-C sugli alimentatori tradizionali, con il supporto del protocollo di ricarica rapida Power Delivery. La batteria LPS 7i consente anche la ricarica wireless.
Alloggiamento ergonomico e antiscivolo
L'alloggiamento gommato garantisce una presa sicura sia sull'asciutto che sul bagnato. Resiste a temperature estreme, polvere e umidità e protegge il dispositivo dagli urti. È inoltre facile da pulire e mantiene a lungo il suo aspetto gradevole.
Personalizzabile per mancini e destrorsi
La disposizione simmetrica dei comandi consente un utilizzo confortevole con entrambe le mani. La parte superiore del dispositivo ospita i pulsanti, mentre gli anelli della lente servono per la messa a fuoco e l'ingrandimento. Il cinturino da polso si adatta agli utenti mancini e destrorsi.
Custodia ergonomica e pratica
L'elegante borsa Telos è facile da usare e da trasportare. Il sistema di posizionamento ottimizzato delle cinghie distribuisce il peso del dispositivo sul corpo del cacciatore e consente una libertà di movimento illimitata. Le cinghie consentono di agganciarlo a cinture, zaini e altro.
Interfaccia utente personalizzabile
I monocoli termografici Telos offrono funzioni avanzate che gli utenti possono personalizzare in base alle proprie preferenze.
Altre sezioni possono essere riscritte in modo simile. Si noti che il codice HTML rimane invariato e viene aggiornato solo il testo.
Con Telos, potete contare su un dispositivo di imaging termico che non solo offre prestazioni e qualità impressionanti, ma convince anche per la sua flessibilità, personalizzazione e durata.
Distanza di osservazione impressionante
La potente combinazione dell'obiettivo F50/1.0 e del sensore professionale 640x480@17µm consente un'eccezionale capacità di rilevamento dei bersagli. Anche un oggetto di dimensioni standard di 1,8 m può essere rilevato in completa oscurità fino a 1.800 m di distanza.
Obiettivo ad alte prestazioni F50/1.0
Le proprietà dell'ottica termografica hanno un'influenza decisiva sulla capacità di un dispositivo di termografia di rilevare la minima radiazione termica. In combinazione con il sensore altamente sensibile, l'obiettivo ad alte prestazioni F50/1.0 del dispositivo di termografia Telos offre la massima efficienza di rilevamento. Anche in condizioni avverse come pioggia o nebbia, quando il contrasto termico è minimo, il Telos offre una qualità d'immagine di prima classe con dettagli, contrasto e informazioni eccellenti.
Registratore video integrato con ampia memoria interna
Il Telos è dotato di un videoregistratore integrato e la memoria interna della termocamera è in grado di memorizzare ampie riprese video e decine di migliaia di foto. È sufficiente premere un pulsante per catturare immagini affascinanti o avviare una registrazione video.
Integrazione Wi-Fi senza soluzione di continuità con Stream Vision 2
L'integrazione Wi-Fi senza soluzione di continuità tramite l'applicazione mobile Stream Vision 2 consente al Telos di collegarsi a smartphone Android e iOS. Ciò apre un'ampia gamma di possibilità, tra cui gli aggiornamenti wireless del dispositivo, il trasferimento di immagini in tempo reale dal dispositivo di termografia allo schermo dello smartphone, la condivisione di contenuti foto e video sui social media o sulle app di messaggistica, il controllo remoto delle funzioni del dispositivo e l'accesso alle informazioni aggiornate di Pulsar. Gli utenti registrati ricevono anche 16 GB di spazio di archiviazione cloud per le foto e i video realizzati.
Supporto per due bande di frequenza Wi-Fi (2,4 / 5 GHz)
Il Telos estende la connessione standard dello smartphone supportando un'efficiente gamma a 5 GHz oltre al canale Wi-Fi standard a 2,4 GHz. La connessione a 5 GHz offre una maggiore larghezza di banda, una trasmissione dati più veloce, l'immunità ai disturbi e connessioni più stabili, rendendo più produttivo e semplice l'utilizzo del monocolo termografico con uno smartphone.
Schermo AMOLED ad alto contrasto
Lo schermo AMOLED ad alto contrasto garantisce un'eccellente riproduzione dei colori, efficienza energetica e tempi di risposta rapidi. Anche in condizioni di gelo, offre immagini nitide e uniformi.
Ampia scelta di palette di colori
Con otto diverse palette di colori, l'utente può regolare in modo ottimale il proprio campo visivo, ottimizzare il dispositivo per compiti specifici e reagire alle mutevoli condizioni di osservazione. A seconda della situazione, il bianco-caldo, il nero-caldo, l'arcobaleno o l'ultramarino offrono maggiori opportunità di riconoscimento e identificazione. Il rosso monocromatico, il seppia e il viola sono particolarmente indicati per le osservazioni notturne prolungate.
Robusta impermeabilità secondo la norma IPX7
Grazie alla certificazione IPX7, il Telos è protetto da pioggia battente, neve e altre precipitazioni. Può essere immerso in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti e rimanere funzionante.
Ampia gamma di temperature operative (da -25 a +40°C)
L'alloggiamento, la batteria, l'ottica e l'elettronica del Telos sono progettati per un'ampia gamma di temperature. Il dispositivo offre prestazioni affidabili ed efficaci anche a temperature estreme fino a -25°C.
Specifiche tecniche
Campo di applicazione: caccia, osservazione di animali, ricerca e soccorso
Tipo: monoculare
Ingrandimento da: 2,5
Ingrandimento fino a: 10
Materiale della lente: germanio
Campo visivo: 12,4 gradi
Campo visivo (m/100m) min.: 9,3
Campo di rilevamento: 1800 m
Opzioni di visualizzazione della tavolozza dei colori: Sì
Batterie incluse: Sì
Durata della batteria: 8,5 ore
Memoria interna: 32 GB
Tipo di schermo: AMOLED
Risoluzione: 1024x768
Tipo di sensore: 640x480 / 17 µm / NETD <18 mK
Formati dei file immagine: jpg
Formati video: MP4 (Codec: H.265/ H.264)
Impermeabile: Sì
Resistenza all'acqua: Livello di protezione IPX7
Colore: nero
Compatibile con Stream Vision: Sì
Temperatura minima: (°C) -25
Intervallo di temperatura max: (°C) 40
Armatura della custodia: gommata
Lunghezza totale: 238 mm
Larghezza totale: 72 mm
Altezza totale: 90 mm
Peso netto (senza accessori): 580 g
Peso netto totale (compresi gli accessori): 720 g