Trappola trasparente per processionaria Ecopiege Ecorce
La trappola standard contro il bruco della processionaria.
Da installare alla comparsa dei primi nidi bianchi.
Il kit contiene tutti i materiali necessari per installare il nastro Écopiège®.
Riutilizzabile, senza pesticidi e 100% ecologica.
Il principio
Permette di catturare in massa i bruchi della processionaria del pino mentre scendono dall'albero. Dopo la cattura, i bruchi scavano nel sacco pieno di terra per trasformarsi in pupe.
È quindi possibile distruggere i sacchi:
bruciando il sacco
Avvolgendolo in una busta e gettandolo nella spazzatura domestica. Viene poi incenerito.
Si consiglia di rimuovere i sacchetti con le consuete precauzioni (occhiali, guanti, sciarpa sul collo e sulle mucose, indumenti protettivi). I peli dei bruchi rimangono sul fuoco per diversi mesi.
Attenzione!!! Il collare Écopiège® è stato sviluppato per catturare i bruchi della processionaria del pino. Non è adatto alla cattura dei bruchi di processionaria della quercia.
Accessori
Livello di infestazione: 5 nidi - Circonferenza: meno di 70 cm - Accessori da aggiungere: Prolunga delle stesse dimensioni dell'Ecotrap.
Grado di infestazione: 10 nidi o più - Circonferenza: sempre - Accessori da aggiungere: Aggiunta di un 2° sacchetto di raccolta e del relativo tubo inferiore
Grado di infestazione: da 20 nidi - Circonferenza: inferiore a 2,45 m - Accessori da aggiungere: Prolunga delle stesse dimensioni dell'Ecotrap
Periodo di installazione
Il collare Ecopège® deve essere applicato ogni anno da novembre a fine maggio, a seconda della regione.
A giugno, quando si rimuove il sacco, è possibile :
Rimuovere la fascetta Ecotrap
Proteggersi (occhiali, guanti, sciarpa sul collo e sulle mucose, indumenti protettivi). Sciacquare con abbondante acqua. I peli del bruco rimangono urticanti per diversi mesi.
Lasciate il collare Ecotrap® al suo posto.
In questo caso, il prossimo autunno, quando si consegnerà un nuovo sacco di raccolta, si consiglia di :
Controllare l'accesso al tubo
Controllare il riempimento della scorsa stagione e rabboccarlo dal basso.
Effettuare questi controlli con le consuete precauzioni (occhiali, guanti, sciarpa sul collo e sulle mucose, indumenti protettivi). I peli dei bruchi rimangono urticanti per diversi mesi.
Il consiglio del produttore
La tenuta tra il tronco e il collare di Ecotrap® è essenziale per il corretto funzionamento della trappola. Può essere utile rimuovere un po' di corteccia dal tronco per ridurre le rientranze della corteccia nel punto in cui si trova il nastro. Fate attenzione a non ridurre troppo la corteccia: Il morsetto si avvicinerebbe al tronco, permettendo ai bruchi di scavalcare la catena dell'eco-trappola®.
Il riempimento deve essere applicato con la massima attenzione, il minimo spazio tra il collare e il tronco potrebbe consentire il passaggio dei bruchi e rendere inefficace la trappola.
Non interferite se i bruchi sono incastrati nel collare e non spingete contro di esso con un bastone. I bruchi possono rimanere nel collare fino a 15 giorni.
Vantaggi
Il collare Ökofalle® è riutilizzabile. È sufficiente ordinare un collare di ricambio nel secondo anno per sostituire quello della stagione precedente. (Seguire le indicazioni riportate nella sezione sui tempi di applicazione).
Non vengono utilizzati pesticidi ed è completamente ecologico!
Contenuto:
1 base in schiuma
1 collare
1 sigillante organico
1 nastro di plastica
1 pluviale
1 sacchetto di raccolta
1 manuale di istruzioni e accessori per l'installazione
Fate installare il vostro Ökokorb® da uno specialista di fiducia!