RIFUGIO PER CRISOPIDI
Ordinare prego per e-mail shop@agrocenter.it
La "utile" crisopide, nota anche con il nome di "crisope" o "crisopa", è un nemico naturale di afidi e acari. Le sue larve distruggono le specie di insetti piccoli, i cosiddetti "insetti nocivi". Nella loro fase di sviluppo (che dura circa 2 settimane) possono distruggere da 400 a 500 acari. Poiché gli animali adulti cadono in letargo, le crisopidi hanno bisogno di un rifugio per lo svernamento da metà settembre fino alla primavera successiva.
Il rifugio per crisopidi di SCHWEGLER è un luogo di svernamento favorevole e sicuro. Inoltre offre una protezione ottimale contro i nemici naturali.
Luogo di installazione: Il rifugio per crisopidi deve essere montato su un’asta, un palo o un albero solitario ad alto fusto con la sua paglia in dotazione; la parte anteriore con le lamelle deve essere riparata dal vento.
Stagione di installazione: Da metà settembre (lungo i margini di campi, prati o campi a maggese) è possibile prevedere una più intensa occupazione da parte delle crisopidi. Dopo la prima gelata il rifugio può essere
trasportato nel giardino per essere posizionato in prossimità di arbusti ornamentali e alberi da frutta.
Installazione: Per tutto l’anno all’aperto. Questo rifugio non richiede alcuna manutenzione né pulizia.
Altezza di installazione: da 1,5 a 2,0 m.
Colore: Rosso. Le crisopidi preferiscono il colore rosso a causa di una percezione dei colori diversa da quella umana. Perciò è stata scelta questa vernice così appariscente.
Materiale: Legno cemento SCHWEGLER.
Dimensioni: L 28,5 x A 30,5 x P 30 cm.
Peso: ca. 8 kg.
Contenuto della confezione: Rifugio per crisopidi, staffa di sospensione e
chiodo in alluminio.
Cod. art. 00 385/0
Peso dell' articolo: |
8,00 Kg
|
Informazioni sulla sicurezza dei prodotti
Informazioni sul produttore:
Schwegler Natur
, ,